Testimonianze

Indoor Rowing, Skiing, Cycling E Metodo Threequilibrium - Veronica Gasparri Designer
La marcia in più che cerchi nel tuo sport, si trova nel completamento delle tue abilità, soprattutto quelle che non ritieni strettamente necessarie per il tuo sport: postura, respirazione, ottimizzazione del metabolismo energetico, forza di picco, sono solo alcuni degli aspetti più trascurati dagli atleti, su cui Veronica ha dovuto lavorare duramente per anni, per vedere i frutti in termini di prestazioni.
Non si tratta di una bacchetta magica, ma di un paradigma che richiede tempo per instaurarsi nel modo di vedere le cose, ma di certo meglio che sbattere la testa all'infinito cercando di risolvere i propri problemi facendo sempre le stesse cose. Questo in gara si vede! Threequilibrium® Performance Program. Difficile, faticoso e a tratti snervante, ma capace di garantirti uno spiccato aumento di performance e una longevità atletica senza eguali.
Se hai la forza di reggere questo peso, non esitare a candidarti compilando il form che trovi qui.
Non accontentarti quando si parla della tua salute e performance! Scegli l'originale Threequilibrium®

Attacchi Di Panico, Respirazione Disfunzionale E Metodo Threequilibrium - Michela T.
L'aiuto che hai sempre disperatamente cercato, trovato nel modo in cui mai avresti pensato. Chi l’avrebbe mai detto che un problema di respirazione possa influire così tanto sul modo di percepire la realtà?
Michela è diventata studentessa Threequilibrium® per migliorare la postura, non sapendo che da una postura errata necessariamente deriva una respirazione altrettanto errata. Ovviamente nessuno prima di Massimo Bonazzelli le aveva mai mostrato lo stretto collegamento tra respirazione disfunzionale e episodi di ansia, depressione e panico. Quindi migliorando postura e respirazione, anche la componente psicologica ha fatto un passo avanti.
Se realizzi di stare spesso con la bocca aperta, se quando ti svegli al mattino hai la bocca asciutta e se soffri di carie dentali ricorrenti nonostante la tua igiene orale sia buona, allora probabilmente soffri di respirazione disfunzionale e sappi che l'impatto di questa sulla tua vita, avvolge tutte le sfere: dal metabolismo, alla suscettibilità alle malattie. Con l'approccio multidisciplinare del metodo Threequilibrium® puoi anche tu risolvere una serie di problemi tra essi celatamente correlati con i quali ormai ti sei rassegnata a convivere.
Compila il form che trovi qui.
Non accontentarti quando si parla della tua salute e performance! Scegli l'originale Threequilibrium®

Infortuni Ricorrenti E Metodo Threequilibrium - Alessio Nuzzolese, Ingegnere
Ti alleni, ti senti meglio, ti vedi meglio, ma poi ti infortuni e dopo un periodo di stop forzato, ti ritrovi al punto di partenza. Uno scenario veramente demotivante e purtroppo, troppo frequente per non fare di tutto pur di trovare una soluzione.
Alessio, ci racconta che era nella medesima situazione prima di diventare studente del metodo Threequilibrium®.
Se ti piace avere consapevolezza di quello che stai facendo, conoscere la biomeccanica e la fisiologia del movimento e vuoi affrontare solo sfide per le quali sei preparato, sia a livello di tessuti, che a livello mentale, il metodo Threequilibrium® è la soluzione al tuo problema di infortuni ricorrenti e scarsa motivazione.
Compila il form che trovi qui.

Metodo Threequilibrium® Trail Running, Mal Di Schiena E Redefining Running - Martin Rinaldi
Correre in montagna, immerso nel verde, è sicuramente una delle situazioni che più ti fa sentire libero. Non è difficile capire il perché anche per chi non ha mai avuto il piacere di provare. La libertà non ha prezzo e il mal di schiena che avverti i giorni successivi ad ogni tua avventura di certo non può fermarti. Oppure si?
Ti sei mai ritrovato completamente bloccato da non poter correre per diversi giorni neanche con l'aiuto di antinfiammatori e fisioterapia?
Non è colpa tua o della tua predisposizione genetica, è solo che la comunità ormai pensa che la corsa sia uno sport di resistenza al dolore, invece che alla fatica. Sono due cose totalmente diverse!
La fatica è normale che ci sia ed è un parametro essenziale per gestire il passo, mentre il dolore è un segnale che qualcosa non sta lavorando come dovrebbe. Se questo qualcosa non torna a muoversi nel modo corretto, prima o poi il sistema collasserà e sarà costretto a bloccarsi prima che si danneggino strutture vitali. Ecco cosa succede quando ignori il dolore pensando che sia normale: ti blocchi per evitare di danneggiarti seriamente. Come fare allora? La terapia e gli antidolorifici sono in grado di curare la sintomatologia, ma se poi torni a muoverti male, il blocco si manifesterà di nuovo. Devi risolvere il problema alla radice con Redefining Running®, il seminario personalizzato Threequilibrium® che ti può preparare a correre meglio, più velocemente e soprattutto senza dolore.
Compila il form che trovi qui.
Non accontentarti quando si parla della tua salute e performance! Scegli l'originale Threequilibrium® La rivoluzione inizia dal piede.
Segui l'omonimo podcast su Spotify o YouTube

Metodo Threequilibrium® Trail Running, Dolori Tibiali E Redefining Running - Michele Timinti
Correre fa bene o fa male? Questa domanda è una delle più frequenti su Google, perché il piacere che una bella corsa nella natura ti da, difficilmente potrai trovarlocon un altro sport. Tuttavia è vero che anche i dolori e i traumi che una corsa può darti, sono senza eguali.
Il motivo è che ti manca la tecnica e/o il tuo corpo non è pronto per sostenere a lungo un movimento corretto. Come fare allora? La terapia e gli antidolorifici sono in grado di curare la sintomatologia, ma se poi torni a muoverti male, il blocco si manifesterà di nuovo.
Devi risolvere il problema alla radice con Redefining Running®, il seminario personalizzato Threequilibrium® che ti può preparare a correre meglio, più velocemente e soprattutto senza dolore. Redefining Running è a numero chiuso per garantire la massima qualità, quindi presenta subito la tua candidatura, prima che il tuo nome finisca in lista d'attesa.
Compila il form che trovi qui.
Non accontentarti quando si parla della tua salute e performance! Scegli l'originale Threequilibrium® La rivoluzione inizia dal piede.
Segui l'omonimo podcast su Spotify o YouTube

Metodo Threequilibrium® e Ernia del disco - Pietro Gasparini, medico
Un'ernia del disco dovuta ad un difetto congenito, operata all'età di 17 anni comporta dolore e molte limitazioni per Pietro. Soffrire costantemente di mal di schiena era diventata la normalità, ma grazie al suo grande impegno e al metodo Threequilibrium, Pietro si è lasciato alle spalle quei brutti momenti e ora può divertirsi facendo quello che gli piace senza paura.

Metodo Threequilibrium® e Diastasi Addominale - Claudia Gianotti
Claudia ha deciso di cercare una soluzione non chirurgica alla sua diastasi addominale e, sotto consiglio di un'amica, ha iniziato a seguire il metodo Threequilibrium®. In pochi mesi, grazie alla propria dedizione e alla rieducazione posturale e motoria del metodo Threequilibrium®, Claudia ha ottenuto quello che voleva, ovvero una riduzione apprezzabile, non solo della diastasi addominale, ma anche della percentuale di grasso corporeo accumulato nelle due gravianze.
Ora che la diastasi addominale è solo un ricordo, per Claudia, il metodo Threequilibrium® è diventato uno stile di vita antiaging e i progressi in termini di salute e benessere, lo dimostrano. Claudia continua ad allenarsi, partecipa ai seminari e consiglia ai propri cari di intraprendere il medesimo percorso per massimizzare la propria performance psicofisica attraverso l'ottimizzazione della salute.

Threequilirium® performance program
Gli intervistati nell'ordine sono:
  • keyboard_arrow_right Patrizia Uguccioni (33 anni) assistente alla poltrona di Senigallia
  • keyboard_arrow_right Paola Emiliani (57 anni), impiegata.
  • Finalmente ho trovato un metodo che non mi faccia stancare di andare ad allenarmi
    dice Paola, dopo una vita passata a pensare che lo sport non facesse per lei e che avrebbe dovuto accontentarsi dei piccoli acciacchi che aveva. Addirittura il metodo Threequilibrium® ha dato a Paola "molto entusiasmo e molta fiducia" oltre al benessere psicofisico.
    Ho iniziato, perché ero zero a livello di sport e di percezione di quello che potevo fare con il mio corpo... fino ad arrivare a dei bei risultati
    Queste le parole di Patrizia che, nonostante i chilometri di distanza dal centro Threequilibrium®, continua a seguire il metodo in modalità ibrida (dal vivo e "online") e non perde occasione di partecipare agli eventi di approfondimento, che Threequilibrium® organizza gratuitamente per i suoi studenti.

Threequilirium® performance program e Redefining Running Walking Edition
Gli intervistati nell'ordine sono:
  • keyboard_arrow_right Claudio Ceccarelli (37 anni), agente di commercio di Cattolica
  • keyboard_arrow_right Elisa Spadoni (30 anni) segretaria di Pesaro
  • keyboard_arrow_right Federico Filippini (40 Anni), Avvocato di Pesaro

Threequilirium® performance program - Bernardo Ridolfi
Volevo una preparazione atletica, complementare all'arte marziale che praticavo, che fosse concentrata sul movimento corretto.
Per questo motivo, sotto consiglio di un amico, Bernardo sceglie inizialmente il metodo Threequilibrium®.
Quello che scopre è che il metodo Threequilibrium®, con il suo approccio educativo, si è dimostrato in grado di soddisfare la sua curiosità.
Mi vedo meglio, mi sento meglio con me stesso, ma senza dubbio, risultati da un punto di vista di benessere fisico...
Queste belle parole accompagnano la testimonianza di Bernardo mentre parla dei suoi dolori alla schiena e alle ginocchia, derivati da un lavoro sedentario, che se ne sono andati per sempre, lasciando il posto ad un sensibile aumento della performance atletica.

Threequilirium® performance program
Gli intervistati nell'ordine sono:
  • keyboard_arrow_right Una ragazza malata di sclerosi multipla
  • keyboard_arrow_right Una donna operata due volte di ernia discale
Alto grado di personalizzazione e congiunzione ottimale tra allenamento, alimentazione e buon umore sono i punti in comune che le due intervistate ritengono essere i cardini del metodo Threequilibrium®. I quali hanno consentito loro di tornare ad essere positive e performanti nonostante gli innegabili problemi di salute

Threequilirium® performance program
Gli intervistati nell'ordine sono:
  • keyboard_arrow_right Interiorior designer e giocatrice di pallavolo/beach volley
  • keyboard_arrow_right Impiegato e nuotatore master
  • keyboard_arrow_right Maestra, ex ballerina sportiva, appassionata di treking
  • keyboard_arrow_right Grafica pubblicitaria ex giocatrice di pallacanestro, appassionata di allenamento per la forza
Lavoro specifico per lo sprint al remoergometro, cura nel dettaglio, prevenzione degli infortuni e preparazione alle sfide della vita sono gli aspetti che emergono dalle testimonianze di chi sta migliorando la propria salute grazie al metodo Threequilibrium®.

Threequilirium® performance program
Gli intervistati nell'ordine sono:
  • keyboard_arrow_right Nuotatore
  • keyboard_arrow_right Nuotatore
  • keyboard_arrow_right Tecnico informatico
Cura nel dettaglio, nella tecnica del movimento e attenzione alla respirazione sono i punti in comune che i tre intervistati ritengono essere i punti di forza del metodo Threequilibrium®.
Threequilirium® performance program
Gli intervistati nell'ordine sono:
  • keyboard_arrow_right Ciclista
  • keyboard_arrow_right Crossfitter
  • keyboard_arrow_right Operaio specializzato e Calciatore
Ciascuno di loro si è rivolto allo studio per risolvere problemi di infortuni legati alla propria attività che impedivano loro di continuare a praticare. Tutti hanno ottenuto la possibilità di rimettersi al lavoro con una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del suo funzionamento

Le più recenti

Yessica Stortini Perez - Velocista e personal trainer

Ho conosciuto il metodo Threequilibrium tramite i miei colleghi che hanno partecipato ad altri seminari. Personalmente ho partecipato a Redefining Running e da velocista posso dire che mi è stato utilissimo per capire come posso migliorare la mia tecnica e la mia performance. Mi sento di consigliare Redefining Running a tutti!

Peter O'Donoghue - Imprenditore ed iron man

Prima di partecipare alle lezioni del metodo Threequilibrium, c’erano tanti argomenti inerenti al mio sport, il triathlon, di cui non avevo mai sentito parlare: Tecnica di corsa, Postura, salute dei piedi e respirazione. Tutti argomenti importantissimi che nessuno considera quando fa questo sport, ma che fanno la differenza e garantiscono la longevità della carriera sportiva di un Iron Man. Mi sento di consigliare il seminario Redefining Running a tutti i miei colleghi e a tutti i miei amici che sono atleti.

Claudio Ceccarelli - Rappresentante, appassionato di sport e salute

Conosco il metodo Threequilibrium già da quattro anni e grazie ad esso mi sono rimesso in salute e in forma perdendo oltre 20kg. Durante il mio cambiamento, mi sono appassionato alla corsa e partecipare a Redefining Running mi ha sicuramente dato nuovi strumenti per migliorare.

Bernardo Ridolfi - Assicuratore e kendoka

Ho scoperto il mondo di Threequilibrium grazie alle indicazioni di un amico, e tanto Massimo quanto il suo metodo hanno risposto in toto alla mia esigenza di un approccio globale alla salute e alla performance. Provenendo dal mondo delle arti marziali ed essendo interessato a quelli della nutrizione e della salute, sono fermamente convinto che performance e salute debbano andare a braccetto, e Threequilibrium insegna proprio questo.
Consiglio caldamente il metodo a tutti coloro i quali desiderano prendere il controllo del proprio corpo, ottenere il massimo da sé stessi, allenarsi in maniera intelligente e tra le altre cose – ma non meno importante – divertirsi parecchio nel farlo!

Katia Kokich - Impiegata

Ad agosto 2018 mi sono sottoposta al secondo intervento di ernia Discale L5 S1 dopo aver combattuto per un anno una dolorosissima lombosciatalgia. Un mese dopo l'intervento non ero in grado nemmeno di alzarmi dal letto e la sciatalgia continuava a perseguitarmi. Ad ottobre mi sono rivolta al Threequilibrium Studio e già dalle prime lezioni individuali e personalizzate ho notato miglioramenti del dolore, della postura ma anche a livello psicologico e di benessere in generale tanto che ho persino superato i problemi di gonfiore addominale e ho perso subito 12 cm. Dopo soli 3 mesi è notevolmente migliorato il tono muscolare lombare, del bicipite femorale e del quadricipite della gamba sinistra: muscoli che inizialmente da ecografia erano molto sofferenti e ipotonici. Al successivo controllo ecografico, dopo un solo mese, è risultato un notevole miglioramento sia di tono che di spessore. Ho riscontrato anche miglioramenti molto apprezzabili a livello di forza muscolare: ero costretta ad essere accompagnata a fare la spesa per l’impossibilità di alzare anche una sola confezione di acqua. Dopo un solo mese ero di nuovo indipendente al supermercato ed addirittura dopo 3 mesi sono riuscita a fare gli stacchi da terra con 77,5 kg. Che dire.... Il metodo Threequilibrium e la professionalità di Massimo mi hanno davvero trasformata.... Ho dimenticato di dire che ho 54 anni e che non è mai troppo tardi per avere cura di sé stessi ed essere in forma fisicamente.

Federico Filippini - Avvocato

Prima di cominciare il metodo Threequilibrium ero pigro e posso dire che iniziare non è stato facile. Mai avrei pensato che un anno dopo mi sarei ritrovato a partecipare ad eventi di trail run e Spartan race con scarpe minimali per mia mia volontà. Grazie a Threequilibrium mi diverto un sacco e sto a contatto con la natura.

Elisa Cancellieri - Babysitter

Dopo più di 10 anni di yoga, avevo bisogno di uno sport che completasse la mia forma fisica a livello muscolare. Il metodo Threequilibrium c’è riuscito, ha migliorato la mia cervicale, la mia postura e la mia forma fisica.

Ugo Gasparini - Tecnico ambientale

Mi sono affidato a Threequilibrium per riottenere quel benessere e quell’efficienza che, principalmente in ragione di problemi articolari e di ernia discale, avevo perso. Seguendo il metodo ho colmato il deficit funzionale e, grazie alla cura che viene dedicata ad aspetti fondamentali quali la mobilità e la tecnica di ogni esercizio, ho riacquistato quella forma che cercavo per vivere al meglio la mia quotidianità.

Andrea Berti - Tecnico audiovideo

Anni di lavoro sedentario ed attività fisica fatta in maniera impropria mi hanno donato una meravigliosa lombalgia che mi creava non pochi problemi. Dopo pochi mesi dal mio ingresso nel mondo di Threequilibrium ho risolto il problema ed ho voluto continuare per migliorarmi in quanto ho trovato degli ottimi istruttori (sempre presenti che ti seguono passo-passo) ed un gruppo di persone più che piacevoli. Riuscirà Steve Rogers a diventare Capitan America senza il siero del Supersoldato? Datemi tempo!

Erika Untori - Operaia specializzata

Ho iniziato il metodo Threequilibrium per riprendere il controllo della mia salute dopo alcune deludenti esperienze nel mondo del fitness. Ero ormai scoraggiata e pensavo di dovermi accontentare di quello che ero e tenermi i miei mal di schiena, ma il metodo Threequilibrium mi ha donato una seconda possibilità: in pochissimo tempo, ho raggiunto una forma fisica che pensavo essere impossibile da ottenere per me che non avevo praticamente mai fatto sport in vita mia prima dei trent’anni. Ho imparato a muovermi correttamente e soprattutto che non occorre allenarsi per ore in modo casuale, con il solo obiettivo di faticare; ho imparato che allenarsi bene e poco è molto più profittevole e salutare. Ora sono forte, mi sento bene e non ho più i dolori alla schiena che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Se prima l’obiettivo era limitare le perdite, adesso non mi pongo più limiti e ogni giorno mi sveglio con la voglia di migliorare la mia salute e vedere dove posso arrivare.


Altre testimonianze

Giorgia Milesi - Web designer

Ho iniziato il Threequilibrium perché volevo mettermi in forma e dimagrire e, come tutte le ragazze, pensavo che andare in palestra mi avrebbe fatto diventare come le modelle che vediamo in tv o nei social. In realtà grazie al metodo Threequilibrium sono diventata anche meglio di loro, perché ho capito che non è possibile guardare una foto e dire “voglio diventare così”, ma si può arrivare con l’allenamento giusto, alla forma migliore di te stessa, senza sentirsi stanchi o spossati e addirittura scoprire di avere un grande forza fisica, resistenza ed energia. Il punto di forza che distingue il metodo Threequilibrium dal semplice fitness è che è nato per migliorare la salute di ognuno di noi, prestando attenzione non solo ad ogni esercizio, ma anche ad ogni movimento della vita quotidiana come camminare, correre o alzare le borse della spesa. Threequilibrium ha rieducato il mio corpo dalle basi riscoprendo le posizioni naturali, migliorando la mia postura, la flessibilità e la respirazione, per questo consiglio Threequilibrium a tutti. I benefici che mi ha portato Threequilibrium sono tanti tra cui, quello di imparare ad alimentarmi in modo funzionale, in questo modo il mio fisico ha riacquistato il tono muscolare e ridotto la percentuale di massa grassa; il mio corpo si è trasformato da flaccido a tonico, diminuendo ritenzione idrica e gonfiori con risultati visibili dalla prima settimana. Il centro Threequilibrium di Pesaro ha la capacità di farmi sentire sempre a mio agio in un ambiente in cui nonostante possa capitare che ci sia anche una notevole differenza di età fra chi frequenta, si respira divertimento, felicità e positività. Tutti sono accomunati dalla voglia di stare bene come una grande famiglia. Grazie a Threequilibrium la mia vita si è rivoluzionata: essere forte, sollevare pesi elevati, fare verticali sulle mani, fare trazioni alla sbarra... Sapere di poter fare tutte queste imprese che prima di cominciare il metodo non immaginavo nemmeno, mi ha portata ad essere molto più sicura di me stessa, dandomi benessere e felicità a livello mentale.

Veronica Gasparri - Designer di interni e nuotatrice agonista

La mia avventura al Threequilibrium studio è iniziata un po' per “svago”: dopo anni di attività nel settore del nuoto agonistico, sentivo la necessità di avere ulteriori stimoli e pormi nuovi personali obbiettivi. Avendo sempre avuto rapporto con l’acqua e mai pienamente coltivato la cultura del vasto mondo del fitness in senso lato, avevo un po' di timore per possibile mancanza di elasticità, per affrontare svariati nuovi movimenti e, soprattutto, per intraprendere un qualcosa di a me totalmente sconosciuto. Tutte supposizioni: “ce n'è per tutti”! Un programma vastissimo che, partendo dalle basi, mi ha accompagnata a superare pian piano e nel rispetto del mio corpo e delle sue esigenze, limiti impensabili, per poi poter arrivare a pormi obbiettivi a cui mai avrei pensato di aspirare. Sono davvero entusiasta; il perché? Perché Threequilibrium è un metodo personalizzato e personalizzabile nel tempo, che mi ha affiancata nella quotidianità, evolvendosi con l’acquisizione di esercizi e nozioni, contribuendo in parallelo alla mia formazione nell'ambito dell'attività funzionale “a secco”, ma soprattutto, alla mia personale crescita e miglioramento “in vasca”, permettendomi di raggiungere non solo risultati molto più soddisfacenti di quelli conquistati in quasi 8 anni di competizioni nel settore del nuoto Master, ma anche una forma fisica in notevole evoluzione.

Emanuel Giulian - Massofisioterapista, preparatore atletico e giocatore di beach volley

Mi sono rivolto al Threequilibrium Studio, in particolare a Massimo Bonazzelli, per aumentare le mie performance sportive e soprattutto per crescere in ambito lavorativo. Grazie al metodo Threequilibrium, ho completamente cambiato il modo di vedere ed eseguire alcuni esercizi, ho migliorato la flessione, la mobilità articolare e soprattutto, alcuni dolori post allenamento che mi facevano a volte star fermo sono scomparsi. Condivido a pieno queste tecniche e sono molto contento di avere intrapreso questo percorso.

Enrico Boiani - Studente e giornalista

Mi sono rivolto al Threequilibrium Studio, perché in seguito alla rottura di un ginocchio a 15 anni, mi era stato detto dai medici che non avrei potuto più giocare a calcio. Grazie al metodo Threequilibrium, non solo ho ripreso a giocare, ma sono arrivato anche a sollevare 130kg di squat a 16 anni, dopo un anno dall’operazione al ginocchio. Mi sento di consigliare il Threequilibrium Studio, non solo per i risultati, ma anche dal punto di vista umano, perché per me è stato di grosso aiuto

Patrizia Uguccioni - assistente alla poltrona

Mi sono rivolta al Threequilibrium Studio per migliorare la mia forma fisica generale e la mia salute visto che faccio un lavoro sedentario e non avevo mai fatto sport. Nonostante i presupposti non siano favorevoli, con il metodo Threequilibrium ho scoperto un lato nascosto del mio corpo e sono riuscita a fare cose che non immaginavo fossero possibili per me, come per stare in verticale sulle mani.

Ilaria Imbriani - musicista

Mi sono rivolta al Threequilibrium Studio, perché sono gli unici che si occupano di movimento umano a piedi nudi nella mia zona e io avevo urgente bisogno di migliorare il mio equilibrio a causa dell’avanzare della mia sclerosi multipla, che mi stava rendendo difficile anche le azioni della vita quotidiana. Già dal primo colloquio mi sono accorta che non avevo solamente trovato una palestra per allenare il mio equilibrio, ma addirittura un metodo a 360° ben strutturato e scientifico per migliorare la mia salute. Dopo circa un anno la mia sclerosi multipla è andata in remissione, io ho perso 30kg che avevo accumulato a causa della compresenza di una tiroidite di Hashimoto. Adesso mi sento veramente in forma e continuo ad allenarmi al Threequilibrium Studio per diventare sempre più forte e sana. Gli specialisti che curano le mie malattie, sono piacevolmente increduli dei miei risultati.

Andrea Aratari - programmatore

Mi sono rivolto al Threequilibrium Studio, perché lavorando tutto il giorno al computer avevo costanti dolori a spalle e gomiti, che sono spariti nel giro di poco. Risolti questi problemi ho continuato a seguire il metodo perché adesso è un piacere constatare di diventare più forte ogni giorno. Con pochi esercizi di respirazione adesso riesco anche a gestire molto meglio lo stress lavorativo e sono motivato a continuare a seguire il metodo per vedere dove posso arrivare.

Marco Tabellini - poliziotto, istruttore di Kendo, musicista

Ho cominciato a seguire i corsi Threequilibrium perché in quanto praticante di Kendo, con un regime di 2-3 allenamenti settimanali più eventuali stage o competizioni, stavo iniziando ad accumulare piccoli infortuni e vari fastidi fisici che mi impedivano di allenarmi al pieno delle mie potenzialità. In un anno di percorso posso dire di aver sviluppato molta più consapevolezza riguardo la mia postura e i miei movimenti; integrando la pratica in dojo con quella in palestra ho riscontrato benefici a livello di salute e condizione atletica (zero infortuni) e risultati finora mai ottenuti anche in ambito agonistico. Dalla mia esperienza posso dire che chi pratica al Threequilibrium è seguito da persone appassionate e competenti e troverà sempre un programma di allenamento adeguato alle sue esigenze, in un ambiente che trasmette entusiasmo e voglia di migliorarsi.

Marcella Toselli - insegnante alle elementari e madre di due figli

Mi sono rivolta al Threequilibrium studio perché avevo una severa diastasi addominale dovuta a due recenti gravidanze e una postura sempre più scorretta a livello di spalle. Già dalle prime lezioni personalizzate ho capito che era la strada giusta, infatti in pochi mesi, lavorando in modo costante, ma sempre diverso, ho già ottenuto notevoli risultati. Gli allenamenti sono sempre diversi e mirano ad un lavoro completo di tutto il corpo. Super consigliato per chi vuole potenziare in modo armonico il proprio fisico.

Caterina Stocchi - studentessa

Threequilibrium Studio è come una seconda famiglia per me, mi hanno aiutato tantissimo a mettermi in forma divertendomi e soprattutto nel pieno rispetto del mio corpo. Ogni parte del metodo è personalizzata alle mie capacità e necessità, quindi non potrei che consigliarlo a chiunque abbia voglia di prendersi cura della propria salute.

Giacomo Gasparini - ingegnere gestionale e imprenditore

Ho iniziato il metodo Threequilibrium per problemi alla schiena, perché in famiglia abbiamo tutti un difetto congenito che ci porta ad avere diverse ernie discali. Già dopo le prime settimane mi è passata la continua lombalgia e continuando ad allenarmi 2 volte a settimana secondo i principi del metodo, ho migliorato la mia postura, la mia mobilità e incrementato notevolmente anche la mia forza, diventando così molto più

Enrico Gasparini - ingegnere informatico

Il metodo Threequilibrium non ti mette limiti. Io lo riassumo in 3 step:
  1. Tornare bambini e imparare le posizioni naturali del corpo umano
  2. Usare la fisica, quindi la natura, x eseguire i movimenti di base. Il corpo umano è una macchina perfetta.
  3. Non porsi limiti; se segui gli step 1 e 2 puoi fare tutto.
Molti partono dalla disciplina sportiva, ovvero dall'esercizio che vogliono fare; per Threequilibrium invece l'esercizio è l’obiettivo, perché il fare bene, è diverso dal semplice fare e soprattutto fare bene permette a tutti di fare. A 17 anni mi sono operato di ernia discale per un difetto congenito, ora a 33 anni, ho addirittura 4 ernie; i medici mi avevano detto di fare attivitá fisica “leggera" e che comunque avrei sempre avuto problemi, ma con Threequilibrium sono arrivato a 100kg di stacco; 82 kg di squat e mi sento più in forma che mai.

Marco Paolinelli - gestore di Centro Fitness e Personal Trainer

Dopo che io e i miei collaboratori abbiamo frequentato il primo seminario Threequilibrium sulle basi del movimento umano, abbiamo subito sentito la voglia e la curiosità di saperne di più e programmare un secondo seminario riguardante gli aspetti più avanzati del metodo come per esempio la respirazione. Alcune tematiche possono sembrare scontate, ma non è così. Il metodo Threequilibrium, oltre che ad aiutarci comprenderle a fondo, ci ha fatto capire quanto queste siano essenziali per la performance e anche più semplicemente per la salute dei nostri clienti. Sono molto contento di poter lasciare questa testimonianza sul metodo Threequilibrium.

Alessandro Magnoni - Consulente tecnico per atleti

Sono molto contento di aver partecipato a due seminari Threequilibrium. Mi sento di dover dire che il percorso non solo ha dato benefici alla mia salute, ma mi ha portato a riscontrare anche un feedback particolarmente positivo nella mia pratica quotidiana con atleti agonisti, quindi nella preparazione alle gare.

Davide Odianose - Personal trainer

Ho frequentato il seminario sul movimento umano Threequilibrium l’anno scorso e l’ho trovato molto utile e soprattutto innovativo e attuale; da applicare alla preparazione atletica, all’allenamento con i pesi e alla vita quotidiana.

Pietro Gasparini - medico

Com'ero prima di Threequilibrium: ernia del disco operata a 17 anni, episodi ricorrenti di contratture lombari, dorsali e cervicali, dolori articolari ricorrenti alle ginocchia. Come mi sento oggi: forte, in forma, dolori muscolari ridotti pressoché a zero in frequenza e intensità. Grazie al metodo Threequilibrium infatti, si gettano le basi per una nuova postura e una nuova tecnica di movimento già innate e presenti nel nostro DNA e che hanno solo bisogno di essere riscoperte e rieducate, giorno dopo giorno. Tutto questo essendo seguiti e divertendosi, in un'atmosfera accogliente e familiare.

La rivoluzione inizia dal piede